Eventi
Radicchio di Chioggia e olio del Garda
Due giorni di degustazioni delle eccellenze del Veneto. Questo il tema dell’evento “Il Principe Rosso incontra le tipicità del Veneto” che si terrà il 6 e 7 giugno 2015 a Piazzale Italia di Sottomarina. Una rassegna in cui il Radicchio Rosso di Chioggia incontra le delizie nostrane, in un sodalizio a colpi di marchi di qualità per ridestare la consapevolezza del patrimonio culinario che ha reso nei secoli il Veneto un baluardo del gusto. E se il cibo sembra essere il vero protagonista di questo 2015 all’insegna dell’Expo, la manifestazione “Il principe Rosso incontra le tipicità del Veneto”, in sintonia con “Gusto Veneto”, lo ha scelto come veicolo per la promozione del territorio in tutte le sue accezioni: tradizioni, storia, arte.
Anche l’olio Garda DOP parteciperà a questa mostra-mercato portando in degustazione i prodotti delle tre aree del lago di Garda insieme ad altri prodotti DOP e IGP.
Oltre all’olio Garda DOP e al Radicchio di Chioggi IGP sono presenti l’Insalata di Lusia IGP, l’Aglio polesano DOP, la Cozza di Scardovari DOP e il Riso del Delta IGP.
E poi altri radicchi veneti IGP: il Treviso, il Castelfranco e il Verona; gli Asparagi di Badoere e di Cimadolmo, le Ciliegie di Marostica, i Formaggi, dal Grana Padano DOP alla Casatella Trevi- giana IGP, i Prosciutti Veneti IGP e i Vini dei Colli Euganei e tanti altri prodotti con ingredienti DOP e IGP.
Durante la manifestazione non mancheranno intrattenimenti per il pubblico con animazioni e spettacoli per rendere “speciale” un appuntamento che inizierà sabato 6 giugno (dalle 18 alle 24) e terminerà domenica 7 (dalle 10 alle 24).