Notizie
CERTIFICAZIONE DOP: FINANZIAMENTI PER GLI OLIVICOLTORI DEL GARDA
Nuovo bando dal Psr per coprire costi di iscrizione e partecipazione all’organismo di controllo di olivicoltori veronesi non certificati che producono nell’area Garda Dop. Scade il 23 marzo.
Arriva dal Psr una importante opportunità per gli olivicoltori del Garda che vogliono partecipare per la prima volta ad un regime di qualità, come è quello della Dop. Fino al 23 marzo 2016 c’è tempo infatti per fare domanda di finanziamento per coprire i costi di adesione e partecipazione al sistema di controllo della Denominazione di Origine Protetta.
Potranno beneficiare del bando tutti gli olivicoltori veronesi che producono nell’area Garda Dop che fino ad oggi non sono mai stati iscritti alla Dop. Il sostegno prevede la copertura del 100% del costo effettivamente sostenuto dall’azienda fino ad un massimo di 3.000 € all’anno per benificiario per i 3 anni consecutivi sulla base delle spese sostenute. I finanziamenti sono destinati a coprire: la quota per riconoscimento e iscrizione al sistema di controllo; la quota annuale dei servizi di controllo; le spese per analisi di laboratorio (previste dal disciplinare di produzione e dal piano dei controlli dell’ente di certificazione).
Per informazioni gli olivicoltori possono fare riferimento al Consorzio di Tutela Olio Garda Dop: mail info@www.oliogardadop.it | telefono 045 7235864 o 349 3314945.