L’olio Garda DOP nasce in un territorio dove lago e montagna si incontrano per permettere ai nostri olivi di crescere in un clima ideale.
Un territorio dove quattro province condividono le stesse rive del lago di Garda, il più esteso specchio d’acqua italiano: si tratta di Verona, Trento, Brescia e Mantova, ognuna caratterizzata da piccoli borghi ricchi di storia e tradizione.
Per noi, cultura della qualità significa estendere un progetto al di là della spremitura e dell’imbottigliamento con il desiderio di far conoscere e preservare l’ambiente tramandando tutto il sapere di una storia che ha origine nel medioevo.
Qui ha inizio la storia dell’olio Garda DOP.
– Un olio che nasce da gesti antichi, da saperi secolari, tramandati di generazione in generazione.
– Un olio che racchiude in una bottiglia cultura, tradizioni e storia.
– Un olio che contiene tutti i profumi del lago di Garda.
La Riviera degli Olivi nasconde sentieri da percorrere a piedi o in bicicletta e regala ai suoi visitatori un’esperienza unica fatta di colori e sapori delicati, fruttati e sfiziosi. I nostri frantoi offrono la possibilità di osservare da vicino la produzione, oltre che di acquistare olio Garda DOP.
Per i numerosi turisti amanti del lago vi sarà , per tutto l’anno, la possibilità di conoscere e degustare l’olio Garda DOP.